Giro del Delfinato 2018, brutta ferita a una mano per Gaudu (aggiornato)
Rischia di essere andato oggi in frantumi il Giro del Delfinato 2018 di David Gaudu. Il talentino francese è arrivato a questa corsa con grandi speranze, intenzionato a provare a confrontarsi con i big, ma una caduta a 18 chilometri dalla conclusione ha fatto svanire tutte le sue speranze visto che ha tagliato il traguardo con un ritardo di 8’52” da Daryl Impey (Mitchelton-Scott). Leader designato della Groupama – FDJ per questa corsa, con la mano dolorante ora rischia un’operazione e di dover tornare a casa anzitempo.
“Speravamo in tutt’altro oggi – scuote la testa il diesse Thierry Bricaud – È davvero un peccato… Ora David dovra fare alcuni esami perché la mano è davvero ridotta male. Vediamo se dovrà essere solamente ricucito o se c’è anche altro”.
Dopo essere stato visitato dai medici di gara, il giovane prospetto francese è stato infatti trasportato all’ospedale di Saint-Etienne per capire le esatte conseguenze del colpo subito, con in particolare un taglio all’altezza dell’anulare della mano sinistra che desta qualche preoccupazione, necessitando forse di essere operato.
AGGIORNAMENTO ORE 8:30: Malgrado le condizioni abbastanza preoccupanti, con un dito che sembrava fortemente intaccato, il francese se l’è cavata con nove punti di sutura e dovrebbe questa mattina essere regolarmente al via della seconda tappa, anche se la Groupama – FDJ scioglierà nelle prossime ore le riserve al riguardo, dando eventuale conferma della sua presenza. Il taglio era infatti sì abbastanza profondo, ma fortunatamente senza intaccare la funzionalità.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |